Vantaggi della dieta Keto che vorrai nella tua vita

Quando la gente sente parlare della dieta chetogenica una delle prime domande che fanno è ciò che è così buono? Questa è una buona domanda da chiedere così in questo post ho intenzione di mostrarvi i meravigliosi benefici della dieta keto.

Prima di tutto è importante capire cos’è la dieta chetogenica e di cosa si tratta.

Cos’è Keto?
La dieta chetogenica è una dieta a basso contenuto di carboidrati, proteine moderate e ad alto contenuto di grassi. L’obiettivo della dieta è quello di ottenere il vostro corpo in uno stato metabolico noto come chetosi.

Cos’è la chetosi?

Ketosis si verifica quando il vostro corpo ha esaurito i suoi negozi di glicogeno (fondamentalmente zucchero) quindi ha bisogno di trovare un’altra fonte di carburante. Quando questo si verifica il fegato inizia a elaborare il grasso in chetoni che diventano fonte di carburante principale del vostro corpo.

Quindi, per ricapitolare il grasso > chetoni energia.

Con quel breve riassunto fuori del modo esploriamo i benefici della dieta chetogenica.

Vantaggi di una dieta Keto
Molte altre diete soffrono di avere solo un singolo beneficio e che è la perdita di peso. Il problema di questo è l’unico vantaggio è che diventa molto più facile cadere dal carro.

Keto ha numerosi benefici a causa di come cambia la chimica del vostro corpo. Il tuo corpo è molto più efficiente quando ha chetoni come fonte di combustibile.

1. Perdita di peso
Questo, naturalmente, è il vantaggio principale che le persone cercano. Perché il grasso diventa una fonte di energia il vostro corpo brucia attivamente il grasso quando ha bisogno di più energia invece di cercare glucosio.

Ma come funziona il processo effettivo?

Quando il tuo corpo entra nella chetosi, sia il livello di zucchero nel sangue che i livelli di insulina diminuiscono. Questo in realtà dà alle cellule di grasso la capacità di rilasciare l’acqua che hanno mantenuto e questo è il motivo per cui inizialmente, la maggior parte delle persone vedono un grande calo della perdita di peso a causa della perdita di acqua.

Dopo che si verifica le cellule adipose sono abbastanza piccole per entrare nel flusso sanguigno ed entrare nel fegato dove possono essere convertiti in chetoni.

Il processo continua come ci si sposta lungo il viaggio keto fino a quando si mette in un deficit calorico.

2. Controllo dell’appetito
Una cosa incredibile accade quando la tua dieta non è pesante come il carb. Trovi che non hai fame così spesso e non finisci con voglie casuali che ti fanno mangiare cose cattive.

Molte persone che vanno sul cheto sono in grado di fare il digiuno intermittente dove mangiano solo durante un determinato periodo della giornata. Questo è possibile perché il tuo stomaco non brontola dicendoti che devi mangiare una ciambella.

Cosa succede quando non sei costantemente alla ricerca di cose da mangiare?

3. Migliore messa a fuoco mentale

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Il problema con i carboidrati come fonte di energia è che causano i livelli di zucchero nel sangue a salire e scendere. Perché la fonte di energia non è coerente è più difficile per il vostro cervello di rimanere concentrati per lunghi periodi di tempo.

Quando sei in chetosi e il tuo cervello utilizza chetoni come fonte di combustibile, ha una fonte di carburante coerente che può contare su il che significa che puoi concentrarti per lunghi periodi di tempo.

Inoltre non hai una mente nuvolosa.

E ‘davvero difficile spiegare la sensazione, perché quando si mangiano carboidrati non ti rendi conto che la tua mente non è al 100%. Una volta che sei in chetosi si inizierà a vedere la differenza, soprattutto se si spende un giorno o due mangiare di nuovo carboidrati.

4. Più energia

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Il tuo corpo può immagazzinare solo così tanto glicogeno e per questo motivo, è necessario fare rifornimento costantemente se si desidera mantenere i livelli di energia.

Tuttavia, il tuo corpo ha già un sacco di grasso con cui lavorare e può immagazzinare più grasso in modo che significhi che in chetosi ha una fonte di energia che non si esaurirà mai.

Ciò significa che vi troverete con più energia durante il giorno.

Riesci a immaginare un mondo in cui non ti senti di dover fare un pisolino dopo pranzo?

Questo è lo stile di vita del chetogenico.

5. Aiuta a combattere il diabete di tipo II
Le persone che soffrono di diabete di tipo II soffrono di un aumento della produzione di insulina. Poiché la dieta chetogenica rimuove gli zuccheri dalla dieta, aiuta ad abbassare il numero di HbA1c e può invertire efficacemente il diabete di tipo II.

Gli studi hanno dimostrato che l’adesione a una dieta chetogenica può ridurre i marcatori chiave che sono legati al diabete di tipo II.

6. Aumenta i livelli di colesterolo HDL
Quando la gente sente questo di solito panico, ma ci sono due tipi di colesterolo: HDL e LDL.

HDL è il colesterolo buono che porta il colesterolo lontano dal corpo e al fegato dove può essere riutilizzato o escreto. LDL, d’altra parte, porta il colesterolo dal fegato e al resto del corpo.

Sul cheto, il livello di trigliceridi nel corpo diminuisce, mentre i livelli di HDL aumentano. Il rapporto Trirgliceridi:HDL è un forte indicatore di malattie cardiache. Più alto è, maggiore è il rischio di malattie cardiache.

7. Abbassa la pressione sanguigna

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L’ipertensione è un segno di futuri problemi cardiaci. Keto fa un ottimo lavoro nell’aiutare ad abbassare la pressione sanguigna. Quando mia nonna ha integrato la dieta chetogenica nella sua vita ha scoperto che era in grado di smettere di prendere la sua medicina della pressione sanguigna.

Keto è un Gamechanger
Una delle grandi cose di keto che non è menzionato sopra è la varietà di deliziose ricette che si arriva a fare. Se ti dicessi che puoi aggiungere burro e formaggio a quello che vuoi, rimarresti deluso?

Questo non include le bombe grasse impressionanti che si possono fare.

La dieta chetogenica è molto più di una dieta. Diventa davvero uno stile di vita a cui ti adatti e abbiamo scoperto che ha completamente cambiato la nostra vita in meglio.

Ecco perché abbiamo creato un programma per aiutare le persone a integrare la chezione nelle loro vite. Il 28-Day Weight Loss Challenge è il nostro programma chetogenico che ti aiuterà a camminare attraverso tutte le cose cheto. Potrai entrare a far parte di una comunità di altri nel viaggio cheto insieme a ottenere 1-on-1 aiuto in modo che ogni volta che avete una domanda, qualcuno è lì per aiutare.

Con 100s di membri che perdono 1000 sterline ogni settimana, ci piace vedere l’impatto positivo che keto sta avendo sulla vita delle persone.

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