frigorifero

Spostare un frigorifero

Se sei in procinto di trasferirti in un nuovo posto, il trasferimento di elettrodomestici pesanti è uno dei lavori più impegnativi. Con un po ‘di pianificazione e un piccolo aiuto, tuttavia, è possibile spostare un frigorifero in modo sicuro e protetto, proteggendo sia te che il tuo elettrodomestico.
Svuota il frigorifero di tutto il suo contenuto. Prima di provare a spostare un frigorifero, è meglio togliere tutto. Assicurati che sia il frigorifero che il congelatore siano privi di cibo, condimenti, vaschette per i cubetti di ghiaccio e qualsiasi altra cosa che possa vibrare e spostare il peso. Rimuovi anche gli oggetti posti fuori dal frigorifero, come i magneti. [1]
Se nel frigorifero sono presenti articoli deperibili, finiscili o regalali. Se sei nel mezzo di una grande mossa, probabilmente è più facile buttare via le cose che non puoi finire ora.
Se vuoi spostare il frigorifero per un breve tratto nella stessa stanza, per pulire dietro o riorganizzare la cucina, rimuovi comunque gli oggetti e posizionali sui ripiani. Renderà più sicuro lo spostamento e non rischierai di ribaltare il frigorifero. Usa i rulli mobili e posizionali sotto i piedi del frigorifero per farlo. Fallo scorrere abbastanza da poterlo scollegare, quindi fallo scorrere dove vuoi che vada.
Rimuovi gli scaffali. Rimuovere tutti i componenti rimovibili dall’interno del frigorifero, inclusi ripiani, vassoi e altri oggetti sciolti o mobili, organizzatori e divisori. Avvolgi gli scaffali in asciugamani per proteggerli, quindi etichettali e impilali con cura. [2]
Puoi anche scegliere di fissare le scaffalature in posizione con del nastro adesivo invece di rimuoverle, ma si consiglia di rimuoverle del tutto e imballarle separatamente. A seconda del tuo frigorifero, però, questa potrebbe essere un’ottima opzione. Se sono abbastanza sicuri, prendi in considerazione di fissarli in posizione e di creare meno confusione con la mossa.
Scollegare il frigorifero. Avvolgere il cavo di alimentazione in modo sicuro e legarlo in un fascio stretto per assicurarsi che rimanga in posizione durante lo spostamento. Se il tuo frigorifero ha un produttore di ghiaccio, scollegalo anche dalla fonte d’acqua.
Se necessario, scongelare il congelatore. Se nel congelatore si è accumulata una notevole quantità di brina, sarà necessario scongelarlo prima di procedere con il trasloco. Normalmente ci vorranno dalle 6 alle 8 ore per completare, quindi assicurati di avere tutto il tempo prima del trasloco. È meglio farlo la sera prima del trasloco in modo da avere abbastanza tempo per scongelare durante la notte e puoi pulire l’interno del frigorifero al mattino.
Chiudi e metti in sicurezza le porte. Fissare saldamente le porte del frigorifero e del congelatore utilizzando una corda resistente o un cavo elastico. Se il tuo frigorifero ha una doppia porta, lega insieme anche le maniglie. Fare attenzione a non legare troppo strettamente il frigorifero, altrimenti le porte potrebbero non essere allineate. Si sconsiglia di utilizzare nastro adesivo per fissare la porta, poiché potrebbe danneggiare la finitura del frigorifero o lasciare un residuo.
Se è previsto che il trasloco richieda più di un giorno, si consiglia di tenere le porte leggermente aperte per consentire il flusso d’aria ed evitare che muffe o funghi crescano all’interno del frigorifero.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti