Questi 10 ingredienti per la casa possono effettivamente pulire la tua vasca da bagno

C’è qualcosa di più disgustoso che fare un passo nudio in una vasca da bagno incrostata di feccia e sporcizia? Quella vasca ha avuto modo di brillare se avete intenzione di uscire sensazione pulita, ma detergente negozio-acquistato sono pieni di sostanze chimiche che non si può fare a meno di respirare durante la pulizia di un piccolo spazio. Fortunatamente, la tua casa è probabilmente già fornita con un numero qualsiasi di prodotti che sono in su per questo lavoro. Con questi 10 ingredienti per la casa, liberare la vasca sporca di macchie e feccia è facile come fare un viaggio in cucina. Una parola di cautela, però: Utilizzando qualcosa di abrasivo su una vasca acrilica può danneggiarlo. Se la vostra vasca sembra che è stato fatto di plastica, è probabilmente acrilico – bastone a detergenti delicati solo.

C’è qualcosa che non può fare il bicarbonato di sodio? Fa alzare i muffin e brillare la vasca da bagno. In primo luogo, assicurarsi che la vasca è leggermente umida. Cospargere il bicarbonato di sodio su tutta la superficie e lasciarlo sardizzare per circa 10 minuti, quindi strofinare via con una spugna e risciacquare.

Di tutti gli ingredienti della cucina che raddoppiano come detergente, l’aceto bianco di base potrebbe essere il più versatile. Utilizzarlo per pulire la vasca da bagno è facile come riempire una bottiglia spray con parti uguali aceto bianco e acqua. Spruzzare la soluzione su tutta la vasca e lasciarla salare per 10 minuti prima di risciacquarla via. Per affrontare le macchie evidenti, provare a spruzzare bicarbonato di sodio su di loro prima e poi spritzing l’area con aceto per creare una reazione di schiuma.

Il sale è abrasivo, quindi può essere davvero efficace nel rimuovere macchie e sapone nella vasca. Esistono diversi modi per utilizzare il sale in questa attività. Alcune persone suggeriscono di combinare il sale con aceto, bicarbonato di sodio o anche trementina per fare un tipo di pasta che viene poi strofinato sopra la vasca. Un metodo più semplice, e uno che rende il vostro bagno odore spa-come, è quello di rivestire il lato tagliato di un mezzo pompelmo con sale e usarlo per pulire la vasca.

Proprio come taglia il grasso e la sporcizia nella vostra cucina, sapone piatto liquido può tagliare attraverso tutto ciò che è appeso fuori nella vostra vasca da bagno. Versare il sapone su tutto l’interno della vasca e utilizzare un pennello o una spugna per lavorare su tutta la superficie. Risciacquare accuratamente per rimuovere eventuali residui scivolosi. Questo è un metodo di pulizia che è abbastanza delicato per vasche acriliche.

L’aceto bianco è un fiocco di pulizia. Ma se la vostra cucina contiene solo aceto di sidro di mele, nessun problema: farà il lavoro solo come l’aceto bianco sarebbe. Utilizzare l’aceto di sidro di mele per fare un semplice spruzzo di pulizia con acqua, o usarlo in combinazione con bicarbonato di sodio se la vasca ha bisogno di TLC extra.

Hai controllato il tuo kit di pronto soccorso ultimamente? Potrebbe nascondere una bottiglia di perossido di idrogeno. Comunemente usato come antisettico per i tagli, il perossido di idrogeno può anche essere combinato con bicarbonato di sodio per trattare le macchie della vasca da bagno davvero testardo. Fare una pasta con perossido e bicarbonato di sodio per strofinare su tutte le aree problematiche.

Quando pensi alla “buccia di limone” e alla “vasca da bagno”, potresti fare una foto mentre fai un rinfrescante bagno al profumo di agrumi in un centro benessere di lusso. Ma nel proprio bagno, un semplice limone può effettivamente cancellare macchie e feccia. Tagliare un limone a metà e strofinare sopra la vasca, utilizzando il lato buccia come scrubber per allentare eventuali detriti. È l’hack di pulizia più profumato che proverai questa settimana.

Il sapone di marsiglia è uno di quei prodotti che molte persone hanno sentito parlare, ma molte persone non possono definire. È una sorta di sapone per tutti gli usi a base di oli vegetali, ed è disponibile sia in forme bar che solide. Liquido sapone Castiglia rende una grande base per una soluzione di pulizia vasca fatta in casa naturale, soprattutto quando combinato con aceto e bicarbonato di sodio per la massima efficacia.

Beh, questo è un po’ di graffio della testa. Certo, lo shampoo è sicuro per la vostra vasca – ma non è anche parzialmente responsabile per l’accumulo di feccia che si sta cercando di pulire? In realtà, shampoo fa un detergente sicuro quando è strofinato direttamente sulla superficie della vasca. Questa è una strategia da provare quando si sta rimescolando per pulire la vasca in fretta.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti