Prendersi cura del proprio animale

Avere un animale domestico è gratificante, ma può anche essere un duro lavoro. Se sei ben preparato, fai le tue ricerche e ami il tuo animale domestico incondizionatamente, prendersi cura di un animale domestico non deve essere una rottura. Continua a leggere per ottenere alcuni suggerimenti per supportare qualsiasi aggiunta di animali alla tua famiglia. Ma una delle cose migliori che piacciono ai cani è un graffio dietro l’orecchio.

Determina se puoi prenderti cura adeguatamente di un animale domestico. Mentre gli animali domestici amano le aggiunte alla tua casa, non sono sempre facili da gestire. Tutti gli animali domestici richiedono tempo, denaro e amore oltre alle esigenze specifiche di ogni animale e razza. Devi essere sicuro di voler un animale domestico non solo quel giorno, ma a lungo termine.
La maggior parte degli animali domestici richiede attenzione e manutenzione durante il giorno, quindi assicurati di essere a casa abbastanza per prenderti cura del tuo animale domestico.
Se hai bambini, considera quali animali domestici saranno adatti ai bambini. Criceti e pesci, ad esempio, sono ottimi animali domestici in anticipo.
Se hai intenzione di muoverti o apportare grandi cambiamenti nello stile di vita non dovresti considerare un animale domestico fino a quando non sarai più stabile.

Scegli un animale domestico adatto al tuo stile di vita. Anche diversi tipi di cani hanno esigenze diverse, quindi assicurati di scegliere un animale domestico adatto alle tue esigenze. Prima di acquistare un animale domestico fai una ricerca approfondita sui comportamenti e le esigenze dei vari animali domestici che ti piacciono. Non prendere questa decisione stabilita su una specie o razza – essere di mentalità aperta può portare a sorprese felici e all’animale giusto per la tua famiglia. Tieni a mente alcune preoccupazioni generali con diversi animali domestici:
Cani – anche se i cani variano ampiamente a seconda della razza, tutti i cani hanno bisogno di molta attenzione, tempo per l’esercizio e molto spazio per vagare.
Gatti – Intelligenti e individuali, i gatti staranno bene con meno supervisione, anche se hanno ancora bisogno del tuo amore e del tuo tempo per evitare di recitare.
Criceti, Gerbilli, Furetti e Roditori – Economici e di breve durata, i roditori sono buoni primi animali domestici. Spesso, tuttavia, hanno odori forti.
Pesce: i pesci hanno bisogno di un attento monitoraggio e cura per prosperare e non si coccoleranno presto. Pensa di avere un pesce come avere un giardino.
Lucertole – Felici da soli e generalmente facili da curare, le lucertole non offrono molto affetto e possono essere difficili da diagnosticare quando sono ammalate.
Uccelli – Gli uccelli possono essere incredibilmente disordinati e spesso rumorosi. Sono anche costosi e talvolta temperamentali, specialmente uccelli più grandi come i pappagalli.
Conigli – I conigli sono animali domestici amichevoli per la prima volta che danno un grande contributo alla famiglia. Tuttavia, possono facilmente fare molto rumore e confusione.

Scegli la tua razza con attenzione, soprattutto se hai figli. È un errore decidere semplicemente “Voglio un cane” (o qualsiasi altro animale) e acquistare l’animale senza considerare le esigenze e i requisiti della razza.
Alcune razze sono pastori naturali, il che le rende ideali per 1 persona, ma alcune razze (Border Collie, ad esempio) hanno l’istinto di allevamento di pecore nel sangue. Ciò significa che quando un bambino si sposta troppo lontano dal resto della “mandria”, il collie proverà a recuperarlo. Come lo fa con le pecore? Li morde. Ciò può provocare gravi lesioni ai bambini. Per favore, fai le tue ricerche su come si comportano le razze.
È importante che un animale domestico viva in un ambiente in cui sia comodo, sicuro e dotato di ciò di cui ha bisogno. Alcuni animali sono molto adattabili, come i gatti, che possono vivere felici in ambienti che vanno dalle terre agricole ai centri cittadini, mentre altri hanno esigenze più specifiche. Ad esempio, i cavalli devono avere molti pascoli e un posto sicuro dove ripararsi.
Per gli animali che vagano per la casa, non essendo confinati in cisterne o gabbie, avranno bisogno di posti per dormire che siano fuori dal normale traffico domestico, dove possano giacere senza essere disturbati, come l’angolo di una stanza. Se sono un gatto che verrà spesso chiuso in casa, è anche importante che abbiano un cestino per i rifiuti che viene regolarmente pulito.

Sii realistico riguardo al tuo budget e alla tua capacità di assumerti le responsabilità. Alcuni animali domestici sono più costosi di altri animali domestici e devi essere onesto con te stesso sul fatto se puoi permetterti l’animale e se hai il tempo e la maturità per gestirlo.
I costi associati agli animali domestici comprendono i materiali di consumo. A seconda del tipo di animale domestico, potresti aver bisogno di una cassa, un acquario e guinzagli.
Non dimenticare i costi in corso per la cura di un animale domestico. Devi considerare il costo dei normali acquisti di cibo, ma anche se puoi permetterti di portare il tuo animale domestico dal veterinario per cure preventive (come i colpi), non solo per le cure di emergenza. È essenziale per mantenere l’animale sano e può essere piuttosto costoso.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti