Il vostro cane può essere benefico per la vostra salute, Ecco perché

I cani sono spesso indicati come migliori amici umani. Beh, sembra che il tuo amico soffice possa essere più vantaggioso per la tua salute di quanto tu possa pensare. È stimato dall’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals che 78 milioni di cani sono di proprietà di animali domestici negli Stati Uniti.

I cani sono sempre stati e saranno sempre apprezzati compagni con fedeltà incrollabile, e la volontà di mettere un sorriso sui volti dei loro proprietari. Hai mai pensato al perché i nostri cani ci rendono felici? O perché ci aiutano a essere meno stressati e fisicamente più sani?

Come i cani ti tengono in buona salute
Ci sono un sacco di studi che suggeriscono che avere cani come animali domestici è associato con una migliore salute fisica. I ricercatori dell’Università di Harvard a Cambridge, MA, in realtà suggeriscono che i proprietari di cani hanno un minor rischio di malattie cardiache. I benefici di una salute migliore appaiono grazie a una serie di fattori che sono legati alle regolazioni di stile di vita che si fanno quando si adotta un amico cucciolo. Il più grande cambiamento di stile di vita è l’attività fisica poiché non c’è modo di aggirarlo. Se sei il proprietario di un cane, devi impegnarti in più passeggiate giornaliere.

I cani fanno sentire bene le persone
Forse una delle parti migliori di avere un cane è le vibrazioni che portano nella vostra casa. A volte è difficile rallegrarsi dopo una lunga giornata di lavoro, ma quando vieni accolto alla porta dal tuo soffice amico, ti fa subito sorridere. Il motivo per cui si ottiene così felice è a causa del “ormone dell’amore” ossitocina. Quando interagiamo con i nostri cani, i nostri livelli di ostocina aumentano. Dal momento che questo è l’ormone che è per lo più responsabile per il legame sociale, Questa “iniezione d’amore” aumenta il nostro benessere psicologico. I cani sembrano anche ridurre i sintomi della depressione e sono un grande alleviatore di stress.

Quale ricerca clinica nei cani può insegnarci
I cani non sono solo amici incredibilmente meravigliosi e adorabili. La loro azienda ci mantiene anche in forma fisica, ma anche, i loro problemi di salute hanno dimostrato di rispecchiare il nostro. Uno studio condotto da MNT rivela che i cani condividono alcune condizioni metaboliche come l’obesità- con i loro proprietari umani. Questo significa che più impariamo sul microbiota intestinale dei cani e su come sono influenzati dalla dieta, potrebbe effettivamente aiutarci a capire come assumere al meglio le nostre abitudini alimentari.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti