cane

Far felice il cane

Un cane, noto anche come il migliore amico umano, è più felice quando è sano. Garantire il benessere fisico e mentale del tuo cane significa mantenerlo stimolato, anche quando non sei a casa. Trascorrere del tempo con il tuo cucciolo e fornirgli uno stile di vita sano è la chiave per la realizzazione del tuo cane.

Dai al tuo cucciolo un lavoro per quando te ne sei andato e viene lasciato solo. I cani vengono allevati per uno scopo specifico, che si tratti di allevamento o di caccia, e possono comportarsi male quando questi istinti naturali vengono soppressi. cane
• Crea un percorso a ostacoli in cui il tuo cane segue un profumo delle sue prelibatezze preferite.
• Forniscigli giocattoli puzzle di cibo, come Kong, per stimolare la sua mente.
• Lascialo con un sacco di giocattoli da masticare. Questi non solo rafforzeranno la sua mascella e i suoi denti, ma gli impediranno anche di masticarti le scarpe.
• Assumi un dog walker o qualcuno che giochi con il tuo animale domestico mentre sei via.
Socializza il tuo amico peloso. Mantenerlo isolato o a casa tutto il giorno può essere dannoso per il suo benessere emotivo e creare paura quando finalmente entra in contatto con altre persone o cani. Ma ricorda sempre di tenere conto della personalità del tuo cucciolo in modo da sapere quali sono i suoi limiti per socializzare.
• Porta il tuo cane a fare una passeggiata, al parco per cani o fissa appuntamenti di gioco con altri umani e i loro cani.
• Avere un amico, che il tuo cane conosce e di cui si fida, si prende cura del tuo animale domestico una volta alla settimana per abituarlo ad altre persone.
• Se il tuo cane ha un comportamento cauto, presentalo a un cane alla volta e solo se l’altro cane è calmo e non spaventerà il tuo cucciolo.
Allena il tuo cane. Ciò non solo aumenterà la sua stimolazione mentale, ma rafforzerà anche il legame tra te e il tuo cane rendendo chiare le tue aspettative per lui. Se non sei sicuro di quale addestramento trarrebbe maggiore beneficio per il tuo cane, contatta un addestratore di cani da compagnia certificato.
Stabiliti come capobranco e non rinunciare mai. È importante mostrare amore e affetto al tuo cane, ma è soprattutto un animale tribale. Il tuo cane diventerà confuso senza struttura e coerenza nella sua vita, quindi assicurati di attenersi al tuo ruolo.
• La ricreazione è solo per quando è calmo e ricettivo.
• Premia il tuo cucciolo con prelibatezze speciali quando ha seguito le tue indicazioni.
• Durante le passeggiate, il cane deve essere vicino o dietro di te.
Resta calmo e deciso attorno al tuo cane. Non comportarti mai a disagio o in ansia. Dato che sei il leader del branco, queste sensazioni sicuramente cancelleranno il tuo animale domestico.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti