Diversi tipi di tè e le loro prestazioni per la salute

In un mondo di convenienza e soddisfazione, è facile per le persone ricorrere a cose prontamente disponibili senza pensare alle conseguenze. Questo è il motivo per cui ora siamo esposti a una cornucopia di cibo spazzatura, piatti grassi e bevande vuote.

Fortunatamente, il tè affidabile è rimasto in popolarità tra milioni di persone. Infatti, un articolo del National Geographic citava il tè come la bevanda con il maggior numero di bevitori al mondo (a parte l’acqua, ovviamente). Questo può essere dovuto a miliardi di bevitori di tè in Cina e India, ma questa bevanda di ispirazione naturale ha anche preso gli Stati Uniti dalla tempesta a causa dei suoi vantaggi per la salute.

La popolarità del tè è diventata così alta che ora siamo trattati per un sacco di opzioni. Al giorno d’oggi, quando visiti il tuo posto preferito per il tè, probabilmente ti verrà presentato tante nuove varianti di tè. Se sei curioso di sapere i diversi tipi di tè e come possono migliorare la nostra salute, sei arrivato nel posto giusto!

Tè nero
A giudicare dal suo nome da solo, il tè nero assomiglia un po ‘come il caffè, e contiene anche caffeina. Infatti, WebMD ha detto che “ha il più alto contenuto di caffeina e forma la base per tè aromatizzati come chai, insieme ad alcuni tè istantanei.”

I suoi benefici per la salute includono la protezione dei polmoni dall’esposizione al fumo di sigaretta, così come la riduzione del rischio di ictus.

Tè verde
Questo tipo di tè deve il suo nome alla sua fonte: foglie di tè al vapore. Le sue proprietà antiossidanti si formano sotto forma di un polifenolo chiamato gallato epigallocatechin (EGCG), che è stato conosciuto per ridurre la crescita di alcuni tipi di cancro, allentare gli intasamenti dell’arteria, e contribuire a bruciare i grassi in modo più efficiente.

Tè Matcha
A prima vista, il suo colore verde ammuffito potrebbe scoraggiare alcuni bevitori di tè tradizionali. Tuttavia, questa versione più sana del tè verde convenzionale proviene da “foglie di tè verde al vapore e essiccato che ha una lunga storia nelle cerimonie del tè giapponese”, secondo questo articolo.

EGCG è presente nel tè matcha circa dieci volte di più rispetto a un normale tè China Green Tips che serve il tè. I polifenoli e altri tipi di antiossidanti aiutano a combattere il cancro e aumentare l’immunità. Inoltre, il tè matcha è noto anche per le sue proprietà stimolanti e metabolismo-miglioramento.

Tè Oolong
No, non prende il nome dal suo effetto sulla longevità della vita umana. Piuttosto, il tè oolong proviene dalla tradizione cinese con un processo unico di produzione della bevanda. I suoi benefici per la salute includono riduzione dei livelli di colesterolo cattivo (o LDL), migliore vigilanza mentale, e una migliore condizione della pelle, tra gli altri.

Tè Pu-erh
Questo tipo di tè sembra simile al the nero, ma proviene da foglie di tè fermentate e invecchiate che vengono premute in una forma di vita torta. Il tè Pu-erh ha un’origine cinese, in particolare nella provincia dello Yunnan. Alcuni studi hanno scoperto che il tè pu-erh ha effetti positivi sulla gestione del peso, livello di colesterolo, e la condizione del fegato.

Tisana
Questo tipo di tè contiene una sottocategoria di altri tè popolari. Tutti i tè sotto questo tipo provengono da erbe, radici o semi che sono immersi in acqua calda. Alcune delle sue varianti popolari includono le seguenti:

Tè alla camomilla: Abbassa le complicazioni associate al diabete.
Tè Ibiscus: Questo è popolare per le persone che vogliono la loro pressione sanguigna regolata.
Echinacea tè: Anche se gli studi devono essere condotti per sostenere questo, questo tipo di tè è popolare a causa dei suoi effetti preventivi contro il raffreddore comune.
Qualunque sia la tua variante preferita di tè, bere il tè regolarmente ti darà sicuramente una vita più lunga e più sana. Sei pronto per un’avventura nel tè?

Jon Navarro, un nutrizionista certificato, ritiene che le persone dovrebbero essere in grado di vivere una vita migliore e più sana. Blog presso HealthExcellence.net e la sua missione è quella di aiutare le persone a raggiungere una vita che ruota intorno alla nutrizione e alla salute.

Leave a Reply