microonde

Come usare il microonde

Un forno a microonde può essere un ottimo modo per riscaldare gli avanzi e cuocere rapidamente gli alimenti. Tuttavia, potresti non essere sicuro di come utilizzare un forno a microonde in modo corretto e sicuro, oppure potresti voler un aggiornamento su ciò che puoi riscaldare e cucinare in questo apparecchio. Assicurati di installare il microonde in modo che sia sicuro e facile da usare. È quindi possibile riscaldare gli alimenti nel forno a microonde per un pasto veloce o uno spuntino. Puoi anche cucinare alcuni cibi nel forno a microonde, come cene surgelate, verdure, pesce e popcorn. È necessario mantenere il microonde pulendolo regolarmente in modo che continui a funzionare bene.
Posiziona il microonde su una superficie piana e asciutta. Un bancone pulito in cucina o un solido tavolo in legno andrebbe bene per il microonde. Non posizionare il microonde vicino a fornelli a gas o elettrici, come i fornelli.
Verificare che l’anello rotante e il vassoio di vetro siano ben saldi nel microonde. La maggior parte delle microonde viene fornita con un anello rotante in plastica e un vassoio rotondo in vetro. L’anello rotante e il vassoio di vetro dovrebbero entrare nel microonde. Il vassoio di vetro dovrebbe ruotare facilmente e senza intoppi sull’anello rotante.
Collegare il microonde a una presa a muro con messa a terra. Assicurarsi che la presa sia classificata per 20 A. Ciò garantirà che sia sicuro da usare per alimentare il microonde.
Si noti che un forno a microonde di un paese potrebbe non funzionare o danneggiarsi in un altro paese. Nelle Americhe e in Giappone, le prese sono generalmente classificate per 110 V 60 Hz. In Europa, Asia e nel resto del mondo, le prese sono generalmente classificate per 220 V 50 Hz.
Scegliere una presa che non sia già utilizzata da un altro apparecchio o dispositivo elettronico
Guarda le funzionalità sul microonde. Controllare i numeri sulla parte anteriore del forno a microonde da 1-9. È possibile utilizzare questi numeri per inserire il tempo di cottura o riscaldamento desiderato. Dovrebbe esserci anche un pulsante Start sul davanti che puoi usare per avviare il microonde. La maggior parte delle microonde avrà anche un orologio che puoi impostare usando le istruzioni fornite con il microonde.
A seconda del modello, il forno a microonde potrebbe avere impostazioni per il riscaldamento, lo scongelamento e la cottura dei cibi. Queste impostazioni riscaldano automaticamente il cibo in base al fatto che si desideri riscaldarlo, scongelarlo o cucinarlo.
Riscalda gli avanzi che hanno da 1 a 4 giorni. Gli avanzi di 5 giorni o più non dovrebbero essere riscaldati o mangiati, poiché probabilmente sono andati a male o contengono troppi batteri per essere mangiati in sicurezza.
Disporre il cibo in un anello su un piatto di ceramica o in una ciotola di vetro. Accatastando il cibo al centro di un piatto o di una ciotola, il cibo sul bordo del piatto si riscalda più velocemente del cibo verso il centro del piatto. Evitatelo spingendo il cibo in un anello sul bordo del piatto o della ciotola. Ciò consentirà al cibo di riscaldarsi in modo uniforme. [2]
Riscaldare sempre il cibo nel microonde in contenitori di ceramica o vetro. I contenitori di plastica possono fondere e contaminare il cibo. I contenitori di metallo possono generare scintille nel microonde e rappresentano un pericolo di incendio.
Evita di utilizzare contenitori in ceramica o vetro con finiture dorate o pezzi di metallo, poiché nel microonde potrebbero produrre scintille.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti