microonde

Come scegliere un microonde

Un forno a microonde è un elemento essenziale della cucina. Acquista quello giusto e sarai in grado di cucinare i pasti, riscaldare e scongelare il cibo in pochissimo tempo. Attualmente vi è un’ampia selezione di forni a microonde sul mercato venduti a una varietà di prezzi. Selezionare il forno a microonde giusto per soddisfare le tue esigenze può essere un processo relativamente semplice se prendi in considerazione i tuoi obiettivi culinari e consideri l’intero spettro di opzioni a tua disposizione.
Determina la dimensione esterna che desideri. Le microonde sono disponibili in più dimensioni, solitamente da 10 x 18 x 14 pollici (25,4 x 45,7 x 35,6 cm) (altezza-larghezza-profondità) a 14 x 24 x 20 pollici (35,6 x 61 x 50,8 cm) (HWD). Per scegliere la dimensione giusta per te, stabilisci prima dove collocherai il tuo forno. Quindi, considera quanto è grande il bancone della tua cucina e quanto cibo ti aspetti di cucinare.
Misura lo spazio in cui intendi posizionare il microonde prima di acquistare l’elettrodomestico.
Determina la capacità interna di cui hai bisogno. La capacità interna di un microonde può variare da meno di 1 piede cubo a oltre 2 piedi cubi. Normalmente viene indicato sulla confezione quando acquisti l’elettrodomestico e può aiutarti a determinare se i tuoi piatti preferiti si adatteranno al microonde. Decidi quanto velocemente vuoi cuocere il cibo. Il wattaggio è la chiave qui: i forni a potenza superiore in genere cucinano il cibo più velocemente e in modo più uniforme rispetto ai forni a potenza inferiore. I forni a microonde più grandi di solito offrono una potenza (potenza) maggiore rispetto ai forni più piccoli. La potenza è indicata sulla confezione del microonde.
Controlla le tue opzioni. Esistono molti tipi diversi di microonde sul mercato. Scopri cosa può offrirti ogni tipo in modo da poter prendere una decisione informata: [3]
Forni a microonde da appoggio. Questi occupano spazio sul bancone ma sono in genere più economici e più facili da installare rispetto alle altre due opzioni.
Forni a microonde fuori gamma. Le microonde di questa categoria sono ventilate verso l’esterno e in genere richiedono l’installazione di un elettricista. Tra i lati positivi, liberano spazio sul bancone.
Forni a microonde integrati. Questi sono progettati per essere integrati in un muro o circondati da mobili. Sono un’ottima opzione se non si dispone di spazio sul bancone, poiché possono essere installati in un cassetto per microonde sotto il piano di lavoro e possono scivolare fuori quando è necessario riscaldare il cibo. Sono più costosi, vanno da $ 350 a Euro 1500, ma possono sembrare più snelli rispetto agli altri tipi.
Alcune microonde da banco avranno un’opzione integrata
Stabilisci un budget. I prezzi dei forni a microonde possono variare in modo significativo a seconda del tipo, delle dimensioni e della marca del microonde. Ad esempio, un microonde da banco di medie dimensioni potrebbe costarti da 70 a 500 Euro. Imposta un limite massimo per quanto sei disposto a spendere ed evita di superare tale importo.
Cerca offerte. Puoi trovare grandi offerte cercando microonde usate su siti web come Craigslist o eBay. Tieni d’occhio anche le vendite in cantiere, poiché le persone che si spostano spesso abbassano i prezzi solo per sbarazzarsi rapidamente degli articoli. Alcuni negozi offrono anche apparecchi antigraffio e ammaccanti, che possono danneggiare l’esterno ma sono spesso più economici e possono apparire e funzionare come nuovi.
Ispeziona attentamente qualsiasi forno a microonde usato che stai considerando di acquistare. Chiedi al venditore se può dimostrare che il forno a microonde funziona e cerca di acquistare un forno a microonde da un venditore che offre una politica di restituzione di almeno 14 giorni.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti