memo vocale

Come registrare un memo vocale su un iPhone

Il tuo iPhone include un’app Memo vocali che ti consente di registrare e modificare memo audio. Puoi usarlo per prendere appunti personali, registrare lezioni di classe e altro. Dopo aver registrato un promemoria, è possibile tagliarlo per rimuovere aria morta o informazioni non importanti. Puoi anche condividere i tuoi promemoria inviando il file audio tramite le tue app di posta elettronica o di messaggistica.

Apri l’app Messaggi. Puoi inviare brevi note audio ai tuoi contatti iMessage utilizzando l’app Messaggi.

Apri una conversazione con qualcuno. Dovrai chattare con un altro utente iMessage per inviare note audio. Controlla i messaggi nella conversazione e nella barra del titolo. Se sono verdi, non stai chattando tramite iMessage. Se sono blu, sarai in grado di inviare messaggi audio.

Tieni premuto il pulsante del microfono accanto al campo iMessage. Questo pulsante del microfono viene visualizzato solo quando chatti con un altro utente di iMessage

Registra la tua nota audio tenendo premuto il pulsante del microfono. Continuerai a registrare fino a quando tieni premuto il pulsante.

Fai scorrere il dito verso l’alto sul pulsante Invia per inviare la nota. Questo invierà immediatamente la nota audio all’altra persona. Se si desidera annullare invece, rilasciare il dito, quindi toccare la “X” accanto alla registrazione.

Apri l’app Memo vocali. Puoi trovarlo su una delle tue schermate Home. Potrebbe trovarsi in una cartella denominata “Extra”. L’icona appare come un suono grafico su uno sfondo bianco.
Puoi anche tenere premuto il pulsante Home per avviare Siri e dire “Registra un memo vocale” per avviare l’app.
Tocca il pulsante Registra per iniziare la registrazione. Questo inizierà immediatamente a registrare usando il microfono del tuo iPhone. Otterrai i migliori risultati se la fonte del suono che stai registrando è fisicamente vicina al tuo iPhone.
È possibile ottenere registrazioni migliori se si utilizzano gli auricolari Apple con il microfono incorporato nel cavo. Ne avrai bisogno se stai usando un iPod Touch, che non ha un microfono incorporato.
Se il tuo iPhone ha una custodia protettiva, potrebbe ostacolare il microfono. Rimuovi l’iPhone dalla custodia per le migliori prestazioni di registrazione.

Tocca di nuovo il pulsante Registra per mettere in pausa la registrazione. Puoi mettere in pausa e riavviare la registrazione tutte le volte che vuoi.

Tocca “Fine” dopo aver interrotto una registrazione per salvarla. Ti verrà richiesto di assegnare un nome alla registrazione. Digita un nome e tocca “Salva” per salvarlo nel tuo elenco di registrazioni. [1]
Non esiste un limite pratico alla durata delle registrazioni, anche se alla fine potresti rimanere a corto di spazio sul tuo iPhone se la tua registrazione è molto lunga. Le registrazioni sono essenzialmente 480 KB al minuto, il che significa che una registrazione di un’ora richiederebbe circa 30 MB

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti