Come le persone di successo trascorrono il lunedì mattina

Troppo spesso, il lunedì mattina può passare in una raffica di attività improduttive punteggiata da periodi di confusa riflessione su un weekend gioioso ormai per sempre alle spalle. Quando ci mettiamo insieme per considerare un programma fattibile e un kick-start che può fare atteggiamento, è praticamente martedì. E, sai, è la metà della settimana che c’è andata.

Per una strategia trampolino di lancio più efficace, guarda le stelle. I grandi scatti di affari e tecnologia non sono arrivati dove sono oggi inciampando in ufficio con venti minuti di ritardo e trascorrendo le loro mattine del lunedì a puntellare la macchina del caffè. Il capo di AOL Tim Armstrong, per esempio, è noto per essere salito presto per ottenere un vantaggio nella sua settimana – e una reveille 5 am può creare l’opportunità di abbracciare un sacco di altri trucchi di produttività, troppo.

Quelle prime ore della settimana potrebbero non sembrare il momento più ovvio per appuntare un guinzaglio al cane e portarlo per una lunga passeggiata, ma alzarsi con un paio d’ore di tempo libero significa un sacco di tempo per la cacca. Dog-walking – una forma di esercizio abbracciato dall’editore Cosmo Joanna Coles – è un ottimo modo per abbassare i livelli di stress e liberare la mente creativa prima di una dura settimana di lavoro. Entrare in ufficio dopo essere uscito con il cane rischia di provocare una raffica di nuove idee per mantenere gli affari in futuro.

Fare il tempo di rimanere in cima ai titoli, tonificare il tuo corpo e l’anima in palestra, o pulire i piatti (rimuovendo un’altra fastidiosa preoccupazione dalla tua mente) sono tutti modi eccellenti per prepararsi per la nuova settimana. E non dimenticate di fare rifornimento: una colazione lenta, considerata e sana vi predilerà per la mattina, il giorno e l’intera settimana a venire. Il capo del Manchester United Alex Ferguson era famoso, anche se ovviamente sapeva di dover rimanere acceso fino al sabato pomeriggio.

Qualunque sia la natura del tuo lavoro, una nuova settimana porta con sé nuove opportunità per riallineare i tuoi obiettivi e riavviare il tuo atteggiamento. Dai un’occhiata a questa nuova e sapiente infografica per qualche parola in più su come massimizzare quel più rude dei risvegli – ed essere sicuri di avere una grande settimana dietro di te una volta Venerdì viene.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti