netflix

Come guardare Netflix sulla TV

Netflix offre una vasta gamma di film, programmi TV e contenuti originali a prezzi di abbonamento convenienti. Puoi guardare Netflix su quasi tutti i computer, smartphone, tablet, Smart TV, streaming box o moderne console per videogiochi connessi a Internet. Questo articolo mostra come guardare Netflix su diversi dispositivi.

Collega la tua Smart TV alla rete domestica. Per eseguire lo streaming di Netflix dall’app della tua Smart TV, questa dovrà essere connessa a Internet. Puoi farlo utilizzando una connessione Ethernet cablata o collegando la TV alla rete wireless. Se la tua TV non è una smart TV, puoi collegare una scatola di streaming come Roku, Google Chromecast, Firestick o Apple TV alla tua TV.
Connessione cablata: una connessione cablata fornirà una connessione molto più stabile a Internet. Per connettere il televisore a Internet utilizzando una connessione cablata, collegare un cavo Ethernet da una porta LAN aperta sul modem o router, quindi alla porta Ethernet sul televisore.
Connessione wireless: apri il menu delle impostazioni sulla TV e individua le impostazioni di rete. Selezionare la rete wireless e quindi utilizzare il telecomando per immettere la password wireless. Questi menu e impostazioni potrebbero essere diversi da un modello di TV all’altro.

Apri le app della tua Smart TV. La maggior parte dei telecomandi Smart TV avrà un pulsante che apre l’elenco delle app. Questo pulsante è spesso un logo o ha il nome del marchio della TV. Dovrai utilizzare il telecomando per la TV, non il decoder via cavo o il telecomando universale.
Samsung: il pulsante sembra un cubo multicolore.
LG: Cerca il pulsante “Le mie app”.
Sony: premi il pulsante “App Internet” o Netflix.
Panasonic: premere il pulsante “App”.
Vizio: premi il logo Vizio, il pulsante Netflix o seleziona “SmartCast” come sorgente video per la tua TV.

Seleziona l’app Netflix. È un’icona nera che dice “Netflix” in lettere rosse. Utilizza i pulsanti freccia per navigare tra le app sull’interfaccia utente della tua smart TV. Evidenzia l’icona dell’app Netflix e premi Invio o Ok sul telecomando.
Se non riesci a trovare l’app Netflix, potresti doverla scaricare dall’app store della tua Smart TV.
Potrebbe essere necessario aggiornare il firmware della TV per accedere alle app di streaming. Il processo varia, ma generalmente scarichi il file sul tuo computer, lo copi su un’unità USB e poi lo carichi sulla TV. Fare riferimento alla pagina di supporto del modello di TV per istruzioni dettagliate.

Accedi con il tuo account Netflix. Utilizza la tastiera su schermo per inserire l’indirizzo e-mail e la password associati al tuo account Netflix, quindi seleziona Accedi e premi Invio e Ok.
Avrai bisogno di un piano Netflix che supporti lo streaming di video. Qualsiasi piano di streaming ti consentirà di utilizzare l’app Smart TV. Se non disponi di un account Netflix, puoi registrarti a Netflix sul sito Web di Netflix.
Se hai più di un profilo sul tuo account Netflix, seleziona il profilo che desideri utilizzare.

Naviga utilizzando il telecomando. Utilizza i pulsanti freccia sul telecomando della TV per navigare nei menu e nei video su Netflix. Evidenzia un video che desideri guardare e quindi premi il pulsante “Seleziona” o “Invio” sul telecomando per avviarlo.
Se desideri guardare una serie TV, puoi selezionare un episodio specifico che desideri guardare. Usa il telecomando della TV per selezionare “Stagioni”, quindi seleziona una stagione. Quindi seleziona un episodio dall’elenco e premi Invio o Ok sul telecomando della TV.

Scarica l’app Netflix per il tuo Android o iPhone. Puoi scaricare l’app gratuitamente da Google Play Store o Android App Store. Ecco come ottenerlo:
Apri il Google Play Store o l’App Store.
Tocca la scheda Cerca in basso (solo iPhone e iPad).
Digita Netflix nella barra di ricerca.
Tocca Netflix nei risultati di ricerca.
Tocca Installa o Ottieni accanto all’app Netflix.

Collega il Chromecast a una porta HDMI della TV. Il Chromecast è un piccolo dongle. Ha un cavo collegato che si collega a una porta HDMI della TV. Le porte HDMI sulla TV sono generalmente numerate. Prendi nota della porta HDMI numerata a cui ti stai collegando.
È possibile utilizzare l’estensione inclusa se il cavo non è abbastanza lungo.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti