formatore aziendale marche
User
Gratis

formatore aziendale marche

Macerata, Marche, Italy Data di pubblicazione: 22/06/2011

NOVITA GOOGLE




NOVITA GOOGLE






leggete la mia biografia personale

VUOI CHE SIA IN I PAGINA SU GOOGLE SOLAMENTE LA TUA AZIENDA GRATUITAMENTE SENSA NESSUN COSTO DURANTE LE CONVENZION SARAI FORMATO CRESCI INSIEME AL FORMATORE CON LA TUA AZIENDA



Consulente aziendale e celebre esperto di formazione manageriale e rapporti interpersonali con esperienza ventennale nel campo della formazione e vendite di vari servizi giorno dopo giorno anno in anno crescendo sempre piu’ e imparando tecniche e metodologie efficaci a vita lancia agli organizzatori manageriali imprenditori per le organizzazioni di convention eventi per il loro gruppo e il loro staff.
. Perché la convention come la conosciamo,sia pur foriera di grandi cifre di affari,non vivrà per molto». ,consulente aziendale per il miglioramento dei rapporti interpersonali Il business degli eventi
. Oggi intendo essere ancora più chiaro: la convention così come è stata praticata - _ formatore aziendale conferenziere motivazionale in convention e
meeting in Italia , formatore per aziende italiane



. Ma siamo
sicuri che, alla fine, ci sarà qualcuno disposto a pagare il biglietto?
Gli eventi spettacolari e sempre più costosi, le convention da 2000 persone
Forse è meglio interrogare cesare cappellani sulla possibilità di rimpiazzare la convention morta con
qualcosa d’altro: un’altra convention,magari...
«Capisco le ansie degli operatori di
fronte alle mie dichiarazioni», rispondi, «ma vorrei
assicurare i lettori di Master Meeting che la mia non è una provocazione
fine a se stessa. E prima di parlare di un altro tipo di convention
da usare per sostituire quella
che è obiettivamente in letargo o
peggio, vorrei spiegare meglio la
mia convinzione».
Eppure molti ritengono che celebrare
i meriti di un’azienda, anche
facendo conoscere ai dipendenti
i personaggi carismatici
che operano all’interno di essa,
sviluppi il senso di appartenenza,
che dovrebbe essere fondamentale...
«Il senso di appartenenza è fondamentale,
sì, ma è difficile credere
che si possa sviluppare senza
amore».








OBBIETTIVI AZIENDALI PLENING MENSILE TRAGUARDI

COMUNICAZIONE CHIUSURE CONTRATTI EFFETTIVE ORE DI PRODUZIONE

FORMAZIONE CALL CENTER
MIRATA FORMAZIONE SUL CAMPO NOVITA’ GOOGLE
TENICHE DI VENDITA E METODOLOGIE EFFICACI FUU IMMERCION



IN PRIMO LINEA SEMPRE


Le convention formative sono veri e propri eventi presentati con i linguaggi del teatro, del cinema, della musica e della letteratura.
Gli elementi che le caratterizzano sono:
il tema: al centro della convention formativa deve essere sempre presente un contenuto formativo (squadra vincente, lo zen e l’arte dell’ascolto, la vision manageriale, ecc)
il tempo: una convention formativa di successo deve essere breve, non più di mezza giornata, ma sono molto efficaci anche convention estremamente brevi, della durata, ad esempio, della sola pausa pranzo
il ritmo: velocità, ritmo alto, coinvolgimento continuo, alternarsi di generi (teatro, musica, cinema, presentazione dei contenuti formativi, coinvolgimento dei partecipanti) sono la loro chiave di successo
il numero: al contrario dell’aula tradizionale, dove si richiede normalmente di non superare i 20 partecipanti, nelle convention più è alto il numero più è alto l’impatto formativo
il luogo: teatri, ville, castelli, ma anche belle sale di alberghi, sono il luogo ideale per le convention formative
i materiali per i partecipanti: durante le convention formative non sono distribuite le tradizionali dispense, che nessuno rilegge. Di solito viene consegnato un cd rom con la sintesi delle attività realizzate nell’evento presentato.
La convention formativa può anche avere lo scopo di presentare ai futuri partecipanti il percorso formativo che ci si accinge a realizzare.
Il primo passo infatti per sviluppare un percorso formativo efficace è la sua efficace presentazione; a tal fine si prevede di dare avvio all’esperienza con una convention motivazionale. Consiste in una riunione in plenaria in cui il top management presenta l’attività formativa.

Il ruolo del formatore
La convention ideale richiede, oltre al formatore con compiti di guida, la partecipazione di personaggi del teatro, della musica, a volte dello sport e della scienza. Il vero e proprio staff di conduzione che si viene così a creare si compone di volta in volta, sulla base del contenuto formativo da sviluppare.

A cosa serve?
Lo scopo formativo della convention è quello di trasmettere messaggi chiari e forti, creare senso di appartenenza attraverso linguaggi leggeri e divertenti.
Quando è utile?
La convention formativa è utile soprattutto in presenza di alti numeri di partecipanti. La molteplicità di soggetti presenti infatti accresce il sentirsi parte di una grande organizzazione e aumenta il grado di coinvolgimento e di motivazione di ogni singolo individuo. L’inserimento delle varie arti nella formazione permette di attrarre anche chi normalmente non partecipa alle tradizionali proposte formative.

Formare significa aiutare persone, gruppi e organizzazioni ad apprendere per cambiare: per raggiungere meglio gli obiettivi e i traguardi organizzativi nel rapporto con l'ambiente. Significa anche aiutare a evolvere in termini di conoscenze, di capacità, di atteggiamenti: a volte trasmettendo precisi contenuti, altre semplicemente aiutando a riflettere sull' esperienza.






Il formatore che opera all'interno di una azienda può avere anime diverse e non necessariamente giocarle insieme:
- occuparsi dell'analisi dei bisogni formativi e quindi considerare quali sono le necessità rispetto a una esigenza palese (per esempio l'inserimento di un nuovo sistema informatizzato) oppure non evidente, ma che 'lavora' nella pancia dell'organizzazione (classici gli interventi sul clima)
- progettare interventi formativi definendone obiettivi, destinatari e modalità e valutandone i costi
- svolgere attività di docenza su alcune aree di specializzazione
- scegliere e coordinare eventuali docenti e consulenti esterni
- valutare l'offerta dei corsi di formazione esterna e considerarne i costi
- reperire eventuali fondi pubblici per la formazione.

Il suo scopo organizzativo quindi è mantenere, innovare e sviluppare le competenze delle persone che operano all'interno delle aziende.

Generalmente è inserito nell'ambito della direzione del personale, ma in alcuni casi anche in funzioni di linea, come per esempio nella direzione commerciale, se si occupa esclusivamente di formazione della rete di vendita.

Spesso è in raccordo con colleghi della direzione del personale. Per esempio con il selezionatore, nel caso di progetti dedicati all'inserimento e sviluppo di nuove risorse, oppure con chi si occupa di valutazione e sviluppo per studiare itinerari di carriera o per superare gap formativi individuali o di gruppo. Collabora con le altre funzioni aziendali per valutare la necessità di interventi formativi specifici e identificare possibili soluzioni per esempio con l'amministrazione nel momento dell' introduzione di un nuovo sistema amministrativo




Come trovarmi su google

formatore aziendale

formatore aziendale e la citta’
esempio
formatore aziendale Roma

I vertici aziendali dovrebbero
riconoscere l’importanza
del cammino, spesso in salita,
svolto dai dipendenti.
Non è solo la meta che conta
una parola forte – che prova esprimendo
tutte





CONTATTI ITALIA
RISPONDO SOLO A CONTATTI DIRETTI TELEFONICI NO MAIL MAIL

PERSONALE
338\ 6188211 generation@libero.it

CONTATTI DIRETTI TELEFONICI
NON RISPONDO A MAIL FIRENZE BOLOGNA
PRENOTAZIOMI 10 GG PRIMA
DELLA CONVENTION ROMA MARCHE
AOSTA MILANO PADOVA
SICILIA VENEZIA TRIESTE


SPESE VIAGGIO
AEREO ALBERGO

WEEKEND 500,00 PIU’ IVA ESCLUSO SPESE ALBERGO E VIAGGIO IN ITALIA

FORMARE IL GRUPPO SERVE
SEMPRE


    Contatta l'inserzionista


    © 2020 Copyright 2002-2020 Nextone Media Limited. All rights reserved.
    Contatti Terms of Use